sabato 27 marzo 2010

Revit Architecture 2011: le novità (parte 2).

Tasti di scelta rapida


Autodesk Revit Architecture oggi offre una nuova interfaccia per gestire i tasti di scelta rapida per gli strumenti Revit:
  • È possibile aggiungere o rimuovere i tasti di scelta rapida e assegnare diversi tasti di scelta rapida a ogni strumento Revit.
  • È possibile importare tasti di scelta rapida da altri utenti.
  • È possibile esportare i tasti di scelta rapida per condividerli con altri utenti, oppure in un foglio di calcolo in cui ordinare, organizzare e stampare un elenco di tasti di scelta rapida per un riferimento rapido.


Miglioramenti dell'interfaccia utente

  • La tavolozza Proprietà consente all'utente di modificare le proprietà di un elemento durante il posizionamento o la modifica.
  • I miglioramenti alle schede contestuali del Ribbon riducono il numero di passaggi da una scheda all'altra e offrono una posizione uniforme degli strumenti.
  • Ora gli utenti possono modificare l'ordine degli strumenti nella barra degli strumenti Accesso rapido.


Componenti adattivi


La funzionalità dei componenti adattivi è stata studiata per le situazioni in cui i componenti devono adattarsi in modo flessibile a condizioni contestuali particolari. I punti adattivi vanno creati modificando i punti di riferimento. La geometria definita mediante snap ai punti adattivi dà origine a un componente adattivo.


Modifica delle volumetrie


Le volumetrie possono essere modificate in modalità schizzo modificando le curve da cui sono state create. Le volumetrie possono essere inoltre dissolte sulle curve da cui sono state create. Una volta dissolta la forma, le sue curve di profilo e la sua traiettoria (ove possibile) rimangono. Curve e traiettoria sono modificabili per creare una nuova volumetrie.


Workflow per grandi team


Ora è più semplice lavorare con progetti contenenti file collegati, poiché è possibile applicare filtri di visualizzazione, applicare etichette agli elementi e controllare la visibilità dei workset.


Etichette di prospetto personalizzate


È possibile definire l'aspetto delle etichette di visualizzazione utilizzate per i prospetti. Le etichette di prospetto ora possono assumere qualunque forma e disporre del numero desiderato di frecce che puntano in direzioni non ortogonali rispetto al corpo dell'etichetta.

0 commenti:

Powered By Blogger

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP