sabato 27 marzo 2010

AutoCAD 2011: le novità (parte 2).

Schizzi parametrici


Basandosi sui nuovi strumenti di disegno parametrico introdotti con AutoCAD® 2010, le nuove funzionalità di schizzo parametrico consentono di dedurre i vincoli geometrici in tempo reale, durante il disegno, eliminando il bisogno di definire manualmente tutte le relazioni degli oggetti.


Trasparenza oggetti e layer


Consente di visualizzare la geometria di disegno con maggior flessibilità, applicando trasparenza a layer, blocchi o oggetti.


Miglioramenti a tratteggi e gradienti


Risparmia tempo con l’anteprima del tratteggio e ottieni maggior controllo grazie alla funzionalità estesa di grip oggetto; e scegli, tra più opzioni, l’aspetto di tratteggi con l’aggiunta del colore di sfondo; infine, i tratteggi si possono trasferire facilmente sul secondo piano del disegno, con un semplice clic.


Miglioramenti della polilinea


Le polilinee possono essere modificate facilmente con la manipolazione diretta dei grip. Si possono aggiungere o rimuovere vertici e persino convertire tra segmenti di linee e archi.


Aggiornamenti spline


Le nuove opzioni di spline offrono maggior flessibilità e controllo. Si possono facilmente aggiungere e rimuovere vertici, modificare i punti di adattamento o i vertici di controllo, aggiungere deviazioni e persino specificare il grado di adattamento della splinea a una curva.


Strumenti salva-tempo


Una raccolta di nuovi strumenti, risultato diretto delle richieste dal gruppo di utenti AUGI® , che permette di risparmiare tempo nel disegno e nella documentazione. Ora è possibile nascondere e isolare oggetti tra i layer, selezionare velocemente oggetti simili attraverso layer multipli e creare nuovi oggetti basati sulle proprietà degli oggetti esistenti.

0 commenti:

Powered By Blogger

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP