sabato 27 marzo 2010

Inventor 2011: le novità (parte 1).

Nuova esperienza di progettazione


I prodotti Autodesk® Inventor® 2011 ridefiniscono il significato dell'espressione "facilità d'uso", grazie a una nuova e rivoluzionaria esperienza di progettazione caratterizzata da nuovi metodi per la modellazione di parti e assiemi. La modellazione di parti a manipolazione diretta garantisce un workflow di progettazione senza interruzioni. Si possono controllare tutti i comandi proprio nel punto in cui si interviene sulla geometria. L'input dinamico nell'ambiente dello schizzo permette di eseguire schizzi in modo più libero e diretto. Infine, il nuovo strumento Assembla permette di eseguire lo "snap" tra componenti in modo rapido e accurato.



Visualizzazione all'avanguardia


Autodesk® Inventor® 2011 offre funzionalità di visualizzazione all'avanguardia che rendono possibili splendide rappresentazioni dei progetti, per una migliore comunicazione progettuale con i partner nel corso di tutto il processo di progettazione. La visualizzazione grafica può ora contare su ombreggiatura, illuminazione e proprietà dei materiali avanzate nell'ambiente di lavoro predefinito, garantendo in ogni momento rappresentazioni più realistiche dei progetti.



Interoperabilità con Inventor Fusion


Autodesk® Inventor® Fusion Technology Preview è pienamente interoperabile con Autodesk® Inventor® 2011. Inventor Fusion è una nuova e innovativa tecnologia di Digital Prototyping caratterizzata da intuitive funzionalità di manipolazione diretta che garantiscono una facilità d'uso senza precedenti. Questa tecnologia supporta la modellazione diretta, per consentire modifiche di progetto rapide e senza limitazioni, e unisce il workflow diretto a quello parametrico in un singolo modello digitale creato con Autodesk Inventor.



Progettazione basata su regole


I nuovi strumenti di progettazione basata su regole e automazione permettono di velocizzare la progettazione e danno agli ingegneri la possibilità di concentrarsi sull'intento progettuale, piuttosto che sulla modellazione manuale della geometria. La tecnologia integrata Inventor iLogic™ permette di acquisire e integrare le informazioni tecniche direttamente nei prototipi digitali. Infine, la nuova funzionalità iCopy automatizza il processo di copiatura dei componenti, così da potere personalizzare facilmente gli assiemi più utilizzati.



Miglioramenti per il disegno e la produttività


I disegni sono una parte essenziale dei processi di progettazione e produzione di quasi tutti i prodotti. L'ambiente di disegno di Autodesk® Inventor® 2011 offre diversi miglioramenti della produttività per la generazione rapida di disegni più coerenti. Gli strumenti per la quotatura a catena, la creazione multivista, la sostituzione dei modelli di riferimento, i modelli di tratteggio e il nuovo Browser blocchi DWG™ possono essere di grande aiuto per l'ottimizzazione del processo di disegno.

0 commenti:

Powered By Blogger

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP