martedì 30 marzo 2010

Autodesk Show Reel 2010.

Sul canale di Autodesk su Youtube è stato pubblicato lo showreel 2010 contenente una bella raccolta di video e di lavori generati con i vari software Autodesk.
Gustatevelo.

Autodesk Show Reel 2010


Read more...

lunedì 29 marzo 2010

Nuove modalità di visualizzazione di Inventor 2011.

Secondo video della giornata dedicato ad Inventor 2011, questa volta dedicato alle nuove modalità di visualizzazione.

Read more...

Visualizzazione difetti con Inventor MoldFlow e Showcase

Volevo segnalarvi questo breve video in cui viene spiegato in modo molto chiaro l'integrazione tra Autodesk Inventor MoldFlow e Autodesk Showcase per permettere la visualizzazione dei difetti di iniezione negli stampi.

Read more...

sabato 27 marzo 2010

AutoCAD Mechanical 2011: le novità.

Ambiente di progettazione ottimizzato: Editor diretto


La barra degli strumenti integra un'interfaccia utente ottimizzata per le tolleranze e la quotatura, che conferisce agli utenti il pieno controllo sul lavoro svolto permettendo loro di visualizzare in tempo reale ogni modifica apportata alle quote.


Strumento di estrazione delle distinte componenti migliorato


I miglioramenti apportati allo strumento di estrazione delle distinte componenti introducono nuove funzionalità intelligenti, come la capacità di importare numeri di riferimento e file di AutoCAD Mechanical.



Supporto per la pubblicazione di parti personalizzate


I miglioramenti apportati alla pubblicazione di parti estendono anche alle parti personalizzate le funzionalità precedentemente disponibili solo per le parti standard. Tra le funzionalità principali vi sono anche uno strumento snap con grip migliorati e uno strumento di ridimensionamento a trascinamento.



Supporto per gli standard russi e coreani


AutoCAD Mechanical adesso supporta anche gli standard russi GOST. Inoltre, grazie alla collaborazione con Softbank, è possibile acquistare un modulo aggiuntivo per gli standard coreani.

Read more...

AutoCAD LT 2011: le novità (parte 3).

Seleziona simili o Aggiungi selezione


Lo strumento Seleziona simili permette di selezionare in modo efficiente gli oggetti con proprietà simili. Lo strumento Aggiungi selezione consente di creare velocemente un nuovo oggetto, con proprietà identiche a quelle di un oggetto esistente.


Comando Schizzo


Il comando Schizzo di AutoCAD® ora è supportato anche in AutoCAD LT® 2011. Permette di disegnare oggetti 2D a mano libera, generando con facilità forme o contorni irregolari.



Allineamento testo nei tipi di linea


Consente di mantenere la leggibilità del tipo di linea, indipendentemente dalla rotazione della linea.


Trasparenza oggetti e layer


La geometria di disegno 2D viene visualizzata con maggiore flessibilità, grazie all'applicazione della trasparenza ai layer e agli oggetti. La possibilità di vedere gli altri oggetti, attraverso gli oggetti e i layer trasparenti, permette di controllare l'aspetto dei disegni sia sullo schermo che stampati.

Read more...

AutoCAD LT 2011: le novità (parte 2).

Sistema di Guida in linea


La Guida in linea, basata sul Web, per il software CAD 2D AutoCAD LT® 2011 garantisce l'accesso alla guida del prodotto più aggiornata.


Miglioramenti alla funzionalità di modifica polilinea


Da oggi, modificare la polilinea è più semplice, grazie ad una funzionalità di grip nuova e migliorata. I grip permettono di aggiungere o eliminare vertici e di convertire segmenti di retta in archi e viceversa.



Messaggio di richiesta per i file di forma SHX


Risparmia tempo, grazie all'opzione che permette di ignorare le forme o i file di font mancanti, quando si apre un disegno. Gli stili di testo con font mancanti sono ora identificati da un'icona in Gestione stile testo.


Strumento per quotatura rapida


Il software CAD 2D AutoCAD LT® 2011 ora supporta lo strumento per la quotatura rapida (QDIM), che permette di creare automaticamente una serie di quote basate sugli oggetti selezionati.



Elenchi di scale personalizzate


Consente di definire un elenco di scale personalizzate di default e ripristinare facilmente tale elenco, in un disegno 2D a questa impostazione di default. Gli elenchi di scale personalizzate si possono utilizzare con gli oggetti annotativi.

Read more...

AutoCAD LT 2011: le novità (parte 1).

Supporto di Windows 7


Le versioni a 32 bit e a 64 bit del software di disegno 2D AutoCAD LT 2011 sono entrambe supportate sui sistemi operativi Microsoft, inclusi Microsoft® Windows® 7, Windows Vista® e Windows XP.


Evidenziazione dei riferimenti esterni


La nuova funzionalità di evidenziazione aiuta ad identificare i riferimenti esterni, selezionando l'elemento corrispondente nella tavolozza Riferimenti esterni, quando si seleziona un oggetto di riferimento esterno in un disegno 2D. I riferimenti ai file selezionati nella tavolozza vengono evidenziati nel disegno.


Visualizzazione aggiornata della griglia


La visualizzazione della griglia ora presenta linee orizzontali e verticali, che rappresentano più chiaramente la carta per disegno tecnico.


Miglioramenti al comando Tratteggio


Consente di accedere più facilmente al comando Tratteggio attraverso un'interfaccia utente contestuale, simile alle schede per tabelle e testo multilinea. La funzionalità estesa di grip degli oggetti permette la modifica diretta della scala, della rotazione e dell'origine del tratteggio. Le ulteriori opzioni di controllo dell'aspetto dei tratteggi includono la trasparenza, i colori di sfondo e i riempimenti sfumati. Con un solo comando, i tratteggi vengono impostati in modo che appaiano dietro a tutti gli altri oggetti.



Nascondi o Isola oggetti


Gli strumenti Nascondi oggetti ed Isola oggetti consentono di controllare la visibilità degli oggetti, indipendentemente dal layer, lasciandoti la libertà di concentrarti sugli oggetti che ritieni più necessari. Le funzioni possono combinarsi anche in modo da isolare alcuni oggetti e nascondere alcuni dei rimanenti.

Read more...

AutoCAD Architecture 2011: le novità.

Ristrutturazione architettonica


Gli strumenti per la ristrutturazione architettonica del software AutoCAD Architecture rendono flessibili ed efficienti la pianificazione e l'elaborazione dei progetti di ristrutturazione. È possibile creare in modo semplice e rapido elaborati grafici 2D e 3D contenenti oggetti nuovi e da demolire grazie ai nuovi strumenti specifici per la ristrutturazione.


Maggiore produttività


Il lavoro diventa più efficiente grazie alla funzionalità che permette di creare griglie per le colonne, velocizzare la creazione di colonne e migliorare il posizionamento di porte e finestre su punti dei muri o su linee della griglia.


Miglioramenti all’interfaccia utente


Ora AutoCAD Architecture comprende nuovi strumenti di navigazione, come ad esempio ViewCube e SteeringWheel nello stile di visualizzazione wireframe 2D.


Miglioramenti nella definizione dei muri


AutoCAD Architecture 2011 consente di aumentare la produttività nel disegno dei muri grazie a strumenti intuitivi che consentono ad architetti e progettisti di disegnare muri che rispecchiano più fedelmente la costruzione reale. I contorni dei componenti dei muri sono ora modificabili con i comandi Raccordo e Cima, mentre il nuovo comando Posizionamento intelligente consente di posizionare un muro con una singola operazione. Anche la selezione dei componenti durante la modifica del posizionamento dei muri è stata semplificata.


Vincoli


Con i nuovi vincoli di AutoCAD Architecture, è possibile definire un posizionamento geometrico e dimensionale preciso fra muri, griglie di colonne, colonne, travi, facciate continue, blocchi multivista ed elementi massa.

Read more...

Inventor 2011: le novità (parte 2).

Autodesk Alias Design per Inventor


L'interoperabilità CAD tra Autodesk® Alias® Design e Inventor rende possibile uno scambio di dati più veloce e di maggiore qualità, tra progettisti industriali e ingegneri meccanici. Autodesk® Alias® Design per Inventor® 2011 è la nuova versione di Alias Design specificamente concepita per gli utenti di Inventor. Questo software mette a disposizione funzionalità di modellazione free form integrate direttamente nell'ambiente di Inventor.



Interoperabilità BIM migliorata


Autodesk® Inventor® 2011 propone alcuni importanti miglioramenti specifici per gli ingegneri meccanici e i costruttori che lavorano con architetti, imprese edili e appaltatori. La funzionalità di scambio BIM di Inventor 2011 migliora sensibilmente la condivisione di dati tra Inventor, Autodesk® Revit® e AutoCAD® Architecture.



Simulazione migliorata


Perfettamente integrato con il Generatore di telai, l'ambiente di Analisi dei telai permette di simulare, in modo rapido ed efficiente, le prestazioni di modelli di telai sotto carico. La nuova Guida alla simulazione permette invece di definire carichi, vincoli e contatti e di generare e interpretare i risultati.



Attrezzature migliorate


Le funzionalità per le attrezzature disponibili nei prodotti Autodesk® Inventor® 2011 sono state sensibilmente migliorate e potenziate. Le principali aree del workflow sono state ottimizzate per migliorare le prestazioni complessive e le potenzialità del lavoro con gli assiemi di stampi.

Read more...

Inventor 2011: le novità (parte 1).

Nuova esperienza di progettazione


I prodotti Autodesk® Inventor® 2011 ridefiniscono il significato dell'espressione "facilità d'uso", grazie a una nuova e rivoluzionaria esperienza di progettazione caratterizzata da nuovi metodi per la modellazione di parti e assiemi. La modellazione di parti a manipolazione diretta garantisce un workflow di progettazione senza interruzioni. Si possono controllare tutti i comandi proprio nel punto in cui si interviene sulla geometria. L'input dinamico nell'ambiente dello schizzo permette di eseguire schizzi in modo più libero e diretto. Infine, il nuovo strumento Assembla permette di eseguire lo "snap" tra componenti in modo rapido e accurato.



Visualizzazione all'avanguardia


Autodesk® Inventor® 2011 offre funzionalità di visualizzazione all'avanguardia che rendono possibili splendide rappresentazioni dei progetti, per una migliore comunicazione progettuale con i partner nel corso di tutto il processo di progettazione. La visualizzazione grafica può ora contare su ombreggiatura, illuminazione e proprietà dei materiali avanzate nell'ambiente di lavoro predefinito, garantendo in ogni momento rappresentazioni più realistiche dei progetti.



Interoperabilità con Inventor Fusion


Autodesk® Inventor® Fusion Technology Preview è pienamente interoperabile con Autodesk® Inventor® 2011. Inventor Fusion è una nuova e innovativa tecnologia di Digital Prototyping caratterizzata da intuitive funzionalità di manipolazione diretta che garantiscono una facilità d'uso senza precedenti. Questa tecnologia supporta la modellazione diretta, per consentire modifiche di progetto rapide e senza limitazioni, e unisce il workflow diretto a quello parametrico in un singolo modello digitale creato con Autodesk Inventor.



Progettazione basata su regole


I nuovi strumenti di progettazione basata su regole e automazione permettono di velocizzare la progettazione e danno agli ingegneri la possibilità di concentrarsi sull'intento progettuale, piuttosto che sulla modellazione manuale della geometria. La tecnologia integrata Inventor iLogic™ permette di acquisire e integrare le informazioni tecniche direttamente nei prototipi digitali. Infine, la nuova funzionalità iCopy automatizza il processo di copiatura dei componenti, così da potere personalizzare facilmente gli assiemi più utilizzati.



Miglioramenti per il disegno e la produttività


I disegni sono una parte essenziale dei processi di progettazione e produzione di quasi tutti i prodotti. L'ambiente di disegno di Autodesk® Inventor® 2011 offre diversi miglioramenti della produttività per la generazione rapida di disegni più coerenti. Gli strumenti per la quotatura a catena, la creazione multivista, la sostituzione dei modelli di riferimento, i modelli di tratteggio e il nuovo Browser blocchi DWG™ possono essere di grande aiuto per l'ottimizzazione del processo di disegno.

Read more...

AutoCAD 2011: le novità (parte 2).

Schizzi parametrici


Basandosi sui nuovi strumenti di disegno parametrico introdotti con AutoCAD® 2010, le nuove funzionalità di schizzo parametrico consentono di dedurre i vincoli geometrici in tempo reale, durante il disegno, eliminando il bisogno di definire manualmente tutte le relazioni degli oggetti.


Trasparenza oggetti e layer


Consente di visualizzare la geometria di disegno con maggior flessibilità, applicando trasparenza a layer, blocchi o oggetti.


Miglioramenti a tratteggi e gradienti


Risparmia tempo con l’anteprima del tratteggio e ottieni maggior controllo grazie alla funzionalità estesa di grip oggetto; e scegli, tra più opzioni, l’aspetto di tratteggi con l’aggiunta del colore di sfondo; infine, i tratteggi si possono trasferire facilmente sul secondo piano del disegno, con un semplice clic.


Miglioramenti della polilinea


Le polilinee possono essere modificate facilmente con la manipolazione diretta dei grip. Si possono aggiungere o rimuovere vertici e persino convertire tra segmenti di linee e archi.


Aggiornamenti spline


Le nuove opzioni di spline offrono maggior flessibilità e controllo. Si possono facilmente aggiungere e rimuovere vertici, modificare i punti di adattamento o i vertici di controllo, aggiungere deviazioni e persino specificare il grado di adattamento della splinea a una curva.


Strumenti salva-tempo


Una raccolta di nuovi strumenti, risultato diretto delle richieste dal gruppo di utenti AUGI® , che permette di risparmiare tempo nel disegno e nella documentazione. Ora è possibile nascondere e isolare oggetti tra i layer, selezionare velocemente oggetti simili attraverso layer multipli e creare nuovi oggetti basati sulle proprietà degli oggetti esistenti.

Read more...

AutoCAD 2011: le novità (parte 1).

Modellazione 3D delle superfici


Massima flessibilità e controllo per la progettazione in 3D. Si possono creare facilmente superfici uniformi e transizioni tra superfici, mantenendo una forte associatività tra le superfici durante la revisione dei modelli.


Analisi delle superfici


Per garantire una chiara comprensione della continuità tra superfici diverse.


Miglioramenti alla modellazione 3D


I vari miglioramenti apportati agli strumenti di modellazione 3D contribuiscono a semplificare e velocizzare i workflow di progettazione. Applicazioni quali anteprime interattive durante la modellazione, nuove funzionalità di sfruttamento dei sub-oggetti esistenti e una nuova area di lavoro “3D introduttiva” semplificano la modellazione, sia per i nuovi utenti che per quelli esperti.


Supporto nuvola di punti


Dai vita alle scansioni 3D, velocizzando i progetti di ristrutturazione e restauro che richiedono tempo. Con un supporto sino a 2 miliardi di punti, è possibile visualizzare velocemente ed eseguire lo snap a superficie degli oggetti acquisiti da scanner, direttamente dall’area di lavoro di modellazione.


Libreria di materiali


Crea straordinarie rappresentazioni visive dei modelli 3D. AutoCAD 2011 include centinaia di materiali di superfici ben predefinite a livello visivo, facilmente selezionabili e modificabili utilizzando il nuovo browser ed editor di materiali.

Read more...

Revit Architecture 2011: le novità (parte 2).

Tasti di scelta rapida


Autodesk Revit Architecture oggi offre una nuova interfaccia per gestire i tasti di scelta rapida per gli strumenti Revit:
  • È possibile aggiungere o rimuovere i tasti di scelta rapida e assegnare diversi tasti di scelta rapida a ogni strumento Revit.
  • È possibile importare tasti di scelta rapida da altri utenti.
  • È possibile esportare i tasti di scelta rapida per condividerli con altri utenti, oppure in un foglio di calcolo in cui ordinare, organizzare e stampare un elenco di tasti di scelta rapida per un riferimento rapido.


Miglioramenti dell'interfaccia utente

  • La tavolozza Proprietà consente all'utente di modificare le proprietà di un elemento durante il posizionamento o la modifica.
  • I miglioramenti alle schede contestuali del Ribbon riducono il numero di passaggi da una scheda all'altra e offrono una posizione uniforme degli strumenti.
  • Ora gli utenti possono modificare l'ordine degli strumenti nella barra degli strumenti Accesso rapido.


Componenti adattivi


La funzionalità dei componenti adattivi è stata studiata per le situazioni in cui i componenti devono adattarsi in modo flessibile a condizioni contestuali particolari. I punti adattivi vanno creati modificando i punti di riferimento. La geometria definita mediante snap ai punti adattivi dà origine a un componente adattivo.


Modifica delle volumetrie


Le volumetrie possono essere modificate in modalità schizzo modificando le curve da cui sono state create. Le volumetrie possono essere inoltre dissolte sulle curve da cui sono state create. Una volta dissolta la forma, le sue curve di profilo e la sua traiettoria (ove possibile) rimangono. Curve e traiettoria sono modificabili per creare una nuova volumetrie.


Workflow per grandi team


Ora è più semplice lavorare con progetti contenenti file collegati, poiché è possibile applicare filtri di visualizzazione, applicare etichette agli elementi e controllare la visibilità dei workset.


Etichette di prospetto personalizzate


È possibile definire l'aspetto delle etichette di visualizzazione utilizzate per i prospetti. Le etichette di prospetto ora possono assumere qualunque forma e disporre del numero desiderato di frecce che puntano in direzioni non ortogonali rispetto al corpo dell'etichetta.

Read more...

Revit Architecture 2011: le novità (parte 1).

Miglioramenti delle tavole


I miglioramenti alle tavole consentono di:
  • Elencare nell'elenco disegni le tavole che non sono nel progetto, ad esempio i disegni di un consulente
  • Allineare in modo uniforme le viste sulle tavole


Immagini di sfondo nel rendering


Autodesk Revit Architecture ora consente di visualizzare le immagini di sfondo delle viste renderizzate.


Miglioramenti del testo


I miglioramenti degli strumenti del testo consentono di:
  • Regolare la posizione della direttrice rispetto al blocco di testo
  • Formattare il testo con elenchi puntati e numerati
  • Modificare il testo utilizzando lo strumento di ricerca e sostituzione del testo


Visualizzazione migliorata


Autodesk Revit Architecture ora consente di visualizzare materiali e luce ambiente nelle in viste.


Nuovi strumenti per le strutture


Diversi strumenti per le strutturei, precedentemente disponibili solo nel software Autodesk® Revit® Structure, sono ora disponibili per gli utenti di Autodesk Revit Architecture.

Questi strumenti comprendono:
  • Travi curve
  • Rivestimento metallico
  • Pilastri strutturali obliqui
  • Travi reticolari
  • Strumento Copia delle travi
  • Etichette del sistema di travi


Conversione dei tipi di linee


Lo strumento di conversione delle linee converte le linee di modello, le linee di dettaglio e le linee dei simboli nel tipo di linea preferito.

Read more...

venerdì 26 marzo 2010

Elenco applicativi per Inventor.

Volevo segnalarvi una pagina piuttosto interessante soprattutto se siete utenti di Autodesk Inventor.

Si tratta infatti di una pagina sul sito Autodesk in cui potete trovare un elenco piuttosto ricco di applicativi compatibili con Autodesk Inventor.

La pagina in questione è raggiungibile a questo indirizzo. Nella parte superiore della pagina potete anche impostare dei filtri per limitare la visualizzazione solo ad applicativi in determinate lingue o relativi a determinate categorie.

Read more...

martedì 23 marzo 2010

Variabile HIGHLIGHT in AutoCAD.

Qualche giorno fa un cliente mi ha contattato lamentando un problema relativo alla selezione degli oggetti all'interno di AutoCAD. In pratica, cliccando sugli oggetti, questi non venivano tratteggiati come al solito nonostante fossero comunque correttamente selezionati.

Un comportamento di questo genere è controllato dalla variabile di sistema HIGHLIGHT.

Eccovi un estratto dall'help in linea di AutoCAD.

Tipo: Intero
Salvato in: Non salvato
Valore iniziale: 1

Controlla l'evidenziazione degli oggetti e non agisce sugli oggetti selezionati con i grip.
  1. Disattiva l'evidenziazione degli oggetti selezionati.
  2. Attiva l'evidenziazione degli oggetti selezionati.
Per default, gli oggetti selezionati vengono visualizzati con linee tratteggiate. Per aumentare la velocità del programma, impostare la variabile di sistema HIGHLIGHT su 0. La disattivazione dell'evidenziazione della selezione non influisce sui grip degli oggetti selezionati.

Quindi, se anche Voi doveste trovarvi con lo stesso problema, non dovrete afre altro che riportare la variabile di sistema HIGHLIGHT a 1.

Read more...

venerdì 19 marzo 2010

Pulizia copie di backup di Revit.

Era da tempo che volevo pubblicare un articolo per spiegare come vengono gestite le copie di backup da parte di Revit. Purtroppo, il tempo è tiranno e sono arrivato fino ad oggi senza riuscire a fare niente.

Per chi invece sapesse già come funzionano le copie di backup di Revit ecco un comodo programmino per fare pulizia ed eliminarle dal disco.

Il programma in questione si chiama Revit Sweeper. Si tratta di un programma completamente gratuito. Potete scaricarlo direttamente dal blog del suo produttore.

Per chi volesse saperne di più ecco anche un video esplicativo del programma.

Revit Sweeper

Read more...

mercoledì 17 marzo 2010

Impression 3 su Windows 7.

Finalmente Autodesk ha rilasciato una hotfix per rendere compatibile Autodesk Impression 3 con Windows 7.

La nota tecnica relativa a questa hotfix è la DL14719247.

Se volete potete scaricare direttamente l'hotfix dal seguente link:

impression_r3_win7_hotfix.zip (zip - 1251Kb)

Per installare l'hotfix dovete seguire i seguenti passi:

  1. Chiudere Impression 3.
  2. Andare nella cartella "Api". Normalmente la trovate in C:\Programmi\Autodesk Impression 3\Api\
  3. In questa cartella cercate il file UILib.dll e rinominatelo UILib.bak.
  4. Sempre in questa cartella cercate il file CustomControls.dll e rinominatelo CustomControls.bak.
  5. Estraete dal file dell'hotfix i due file nella cartella di cui sopra.
  6. Riavviate Impression 3

Read more...

lunedì 15 marzo 2010

Novità subscription.

Autodesk ha annunciato un importante novità per tutti gli utenti con contratto di subscription.

Al rilascio delle nuove release 2011 (indicativamente Marzo/Aprile 2010) Autodesk non invierà più in automatico il box con la versione aggiornata del software, la quale sarà disponibile in download all'interno del Subscription Center.

Il Contract Manager che vorrà comunque ricevere il box fisico dovrà farne esplicita richiesta ad Autodesk sempre tramite il Subscription Center usando il link come potete vedere nelle schermate qui sotto.


Read more...

venerdì 12 marzo 2010

Annunciato Mudbox 2011.

Sul sito The Area di Autodesk è stata annunciata la versione 2011 di Autodesk Mudbox.


La pagina contenente la notizia è raggiungibile a questo indirizzo: http://area.autodesk.com/mudbox2011//

Le caratteristiche e le novità dettagliate di questa nuova versione 2011 sono invece disponibili in a questo indirizzo: http://area.autodesk.com/mudbox2011/features.

Spero entro breve di pubblicare ulteriori articoli con maggiori informazioni sulle numerose novità introdotte da questa versione.

Read more...

Annunciato Softimage 2011.

Sul sito The Area di Autodesk è stata annunciata la versione 2011 di Autodesk Softimage.


La pagina contenente la notizia è raggiungibile a questo indirizzo: http://area.autodesk.com/softimage2011/

Le caratteristiche e le novità dettagliate di questa nuova versione 2011 sono invece disponibili in a questo indirizzo: http://area.autodesk.com/softimage2011/features.

Spero entro breve di pubblicare ulteriori articoli con maggiori informazioni sulle numerose novità introdotte da questa versione.

Read more...

Annunciato Motion Builder 2011.

Sul sito The Area di Autodesk è stata annunciata la versione 2011 di Autodesk Motion Builder.


La pagina contenente la notizia è raggiungibile a questo indirizzo: http://area.autodesk.com/motionbuilder2011/

Le caratteristiche e le novità dettagliate di questa nuova versione 2011 sono invece disponibili in a questo indirizzo: http://area.autodesk.com/motionbuilder2011/features.

Spero entro breve di pubblicare ulteriori articoli con maggiori informazioni sulle numerose novità introdotte da questa versione.

Read more...

giovedì 11 marzo 2010

Novità di 3ds Max 2011 (parte 2).

Visualizzazione in finestra dei materiali di 3ds Max

Sviluppare e rifinire le scene in un ambiente di visualizzazione ad alta fedeltà e interattivo, senza il costante bisogno di ri-renderizzare, con la nuova possibilità di visualizzare più mappe di texture e materiali di 3ds Max nella viewport.


3ds Max Composite

Migliora i render pass e incorporali con riprese live con 3ds Max Composite: un compositor HDR completo, ad alte prestazioni basato sulla tecnologia di Autodesk® Toxik®.


Manipolazione diretta con interfaccia utente contestuale

Risparmiare tempo durante la modellazione e tenere sotto controllo e a portata di mano lo scopo creativo con una nuova interfaccia utente contestuale (UI) per gli strumenti di modellazione poligonale, che elimina i movimenti non necessari del mouse. I modellatori possono modificare le proprietà in modo interattivo, immettere i valori direttamente presso il punto di interesse nella viewport, ed visualizzare i risultati in anteprima prima di accettare le modifiche.


CAT Integration

Creare e gestire più facilmente i personaggi, i layer, caricare, salvare, rimappare e specchiare le animazioni con il Character Animation Toolkit (CAT). Ora pienamente integrato in 3ds Max, CAT fornisce un avanzato sistema di rigging e animazione.


Personalizzazione dell'interfaccia utente

Massimizzare l'utilizzabilità dell'area di lavoro e concentrandosi sulle caratteristiche che contano di più per i flussi di lavoro specializzati, con layout dell'interfaccia utente personalizzabili. Creare e memorizzare le configurazioni personalizzate dell'interfaccia utente che includono elementi utilizzati di frequente e scripts di macro, e attivare la visualizzazione di queste configurazioni con il tocco di un tasto di scelta rapida o un pulsante.

Read more...

Novità di 3ds Max 2011 (parte 1).

Slate Material Editor

Visualizza e modifica facilmente le relazioni dei componenti con Slate, un nuovo editor di materiali basato su nodi che aiuta a migliorare notevolmente il flusso di lavoro e la produttività per gli artisti e durante la creazione e l'editing di materiali complessi.


Quicksilver Hardware Renderer

Crea pre-visualizzazioni ad alta fedeltà, animazioni, materiali di marketing per giochi in meno tempo con Quicksilver, un motore di render hardware innovativo che consente di produrre immagini di alta qualità ad una velocità incredibile. Questo nuovo motore di rendering multi-threaded utilizza sia la CPU e la GPU.


Modifiche locali per i Containers

Collaborare in modo più efficiente con un significativo incremento dei flussi di lavoro per i Containers che permettono agli utenti di stratificare le modifiche locali in modo non distruttivo sui contenuti consentendo agli artisti di rispettare scadenze ravvicinate, lavorando in parallelo.


Miglioramenti di modellazione e Texturing

Accelerare la modellazione e le attività di texturing con nuovi strumenti che estendono le funzionalità di modellazione di Graphite e con strumenti per le Viewport Canvas: una serie di strumenti rivisitati per il painting e l'editing in 3D delle textures utilizzabili all'interno delle viewports, la capacità di dipingere con oggetti pennello per creare geometrie all'interno di una scena, una nuova interfaccia per l'editing delle coordinate UVW e uno strumento interattivo per estendere i contorni degli spigoli.

Read more...
Powered By Blogger

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP