martedì 8 settembre 2009

Stratificazione muri variabile in altezza in Revit.

Agendo su una semplicissima impostazione degli strati dei muri di Revit è possibile renderli modificabili e variabili in altezza.

Funzione utilissima, per esempio, nei muri dei bagni o delle cucine dove serve uno strato di piastrelle solo fino ad una determinata altezza.

Per sfruttare questa caratteristica di Revit basta entrare nelle proprietà di un tipo di muro, andarne a modificare la struttura facendo attenzione a attivare la visualizzazione in sezione.

Ingrandite la vista andando a lavorare nella parte superiore del muro (ma anche nella inferiore se serve), cliccate sul tasto "Modifica" e andate a toccare la parte superiore dello strato che volete rendere modificabile. Una volta selezionato comparirà il lucchetto di vincolo tipico di Revit, apritelo per rendere quello strato libero dal vincolo di altezza.

Stratificazione muri variabile in altezza in Revit
Chiudete la finestra di modifica strati e provate a disegnare un muro di quel tipo. Quando lo selezionate, vedrete che nella parte superiore compariranno due diversi grip, uno per determinare l'altezza generale del muro, il secondo per definire l'altezza dello strato che abbiamo appena reso modificabile. Se lo trascinate vedrete come l'altezza dello strato verrà modificata di conseguenza.

Stratificazione muri variabile in altezza in Revit
Stratificazione muri variabile in altezza in Revit

0 commenti:

Powered By Blogger

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP