Arredare casa con Autodesk Dragonfly.
Autodesk Dragonfly è un'altro bel regalo di Autodesk. Si tratta di un'applicazione dedicata all'arredamento. E' un'applicazione web, quindi non risiede sul vostro computer ma sui server di Autodesk e, cosa non da poco, è un'applicazione totalmente gratuita.
L'applicazione, basata su tecnologia Flash, è di una semplicità disarmante, la si può incominciare ad usare dopo pochi minuti senza bisogno di essere esperti nell'uso di programmi CAD, come AutoCAD o AutoCAD LT, o BIM, come Revit.
Si può iniziare un progetto completamente da zero oppure usare dei progetti campione preimpostati. Si può lavorare sia con unità metriche che imperiali. Gli arredi si posizionano nella stanza tramite drag 'n drop, si ruotano automaticamente per adattarsi alle pareti e in moltissimi casi dispongono di funzionalità per variarne le dimensioni in modo dinamico.
Il risultato è visualizzabile sia in 2D che in 3D. Si possono salvare quanti lavori si vogliono, li si possono parcheggiare anche se non ancora finiti e recuperare in qualsiasi altro momento. Una volta terminato il lavoro lo si può salvare, stampare o addirittura condividerlo in una galleria dei lavori degli utenti.
Potete incominciare ad utilizzare Autodesk Dragonfly da subito cliccando qui.
Eccovi anche un breve video dimostrativo delle capacità di questo fantastico software.
0 commenti:
Posta un commento