martedì 22 settembre 2009

Disponibile Autodesk SketchBook Mobile per iPhone e iPod.

Autodesk ha rilasciato nei giorni scorsi la versione Mobile di Autodesk SketchBook Pro.

Si tratta di una applicazione di disegno pittorico, già esistente su piattaforma Windows e Mac, ed ora disponibile anche per gli utenti di iPhone e di iPod Touch.

Autodesk SketchBook Mobile

Come tutte le applicazioni per questi dispositivi mobili si usa con le dita. Con le dita si possono fare zoom, disegnare usando matite, pennarelli, spray sensibili alla pressione, gomme per cancellare, esiste addirittura una gestione dei layer molto simile a quella di Photoshop per poter disegnare su un layer senza influenzare i contenuti degli altri layer. Immancabile la funzionalità per l'invio immediato via mail oltre che le classiche funzionalità di salvataggio e lettura dei lavori in archivio.

Insomma, un'applicazione di grande potenza racchiusa in uno strumento portatile come l'iPod Touch e/o l'iPhone.

Autodesk SketchBook Mobile
Autodesk SketchBook Mobile

L'applicazione è acquistabile attraverso l'iTunes App Store di Apple ad un costo di 2.99$. Per chi volesse prima provarne le caratteristiche esiste una versione dimostrativa gratuita della durata di 15 giorni che potete scaricare da questa pagina.

Altre informazioni sulla versione Mobile del prodotto sono disponibili sul sito Autodesk.

Per le informazioni sulla versione Pro, disponibile per piattaforma Windows o Mac, Le potete trovare su questa pagina del sito di Autodesk Italia oppure su questa pagina del sito di Autodesk USA.

0 commenti:

Powered By Blogger

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP