martedì 14 luglio 2009

Studio radiazione solare in Revit 2010.

E' disponibile da un paio di giorni sul sito Autodesk Labs una bellissima applicazione per Revit 2010 che ci permette di fare una verifica sugli effetti che la radiazione solare ha sui nostri progetti.
L'applicazione si basa sulla tecnologia di Ecotect e permette in questo modo di usare parte delle potenzialità di Ecotect, uno degli ultimi arrivati in casa Autodesk, direttamente all'interno di Revit senza necessariamente possedere il programma Ecotect.

Studio radiazione solare in Revit 2010
L'applicazione è una Technology Preview, ovvero un'anteprima di una funzionalità che probabilmente verrà integrata di serie nei prossimi Revit.

Direi di approfittarne visto che innanzitutto è gratuita e in secondo luogo può aiutarci a valutare meglio l'esposizione solare dei nostri progetti.

Potete trovare l'applicazione, la documentazione in formato PDF e i link al video di presentazione direttamente sul sito Autodesk Labs.

Vi invito a dare un'occhiata al video pubblicato su Youtube in quanto con pochi passaggi ed in pochi minuti spiega molto bene come poter ottenere subito dei buoni risultati.



Una piccola annotazione: il prodotto necessita per funzionare di Revit 2010 Update 1. Come avrete letto in un articolo di qualche giorno fa Vi è appena stata rilasciata la versione inglese di questo aggiornamento mentre stiamo ancora aspettando la versione localizzata in italiano.

0 commenti:

Powered By Blogger

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP