giovedì 30 luglio 2009

Interfaccia 2009 su Revit 2010.

Da qualche giorno su diversi forum internazionali si è sparsa la notizia che Revit 2010 può essere configurato per utilizzare la vecchia interfaccia. Chi l'ha provato parla di buona affidabilità, anche se non c'è chiaramente la certificazione del perfetto funzionamento da parte di Autodesk.

Personalmente non tornerei più indietro ora che conosco bene la nuova interfaccia di Revit, la trovo veramente molto più pratica, più produttiva e, che non guasta mai, anche più carina dal punto di vista estetico.

Per i nostalgici che volessero provare a tornare alla vecchia interfaccia il procedimento è piuttosto semplice e soprattutto totalmente reversibile, potete quindi ritornare velocemente e senza effetti collaterali all'interfaccia 2010.

Il metodo consiste nel creare un file DEBUG.INI all'interno della cartella di installazione di Revit. Se non la avete cambiata in fase di installazione dovrebbe essere "C:\Programmi\Autodesk Revit Architecture 2010\Program". Nelle versioni inglesi di Windows la trovate in "C:\Program files\Autodesk Revit Architecture 2010\Program".

Scrivete all'interno del file DEBUG.INI le seguenti righe:

[DebugModes]
Use2009UI=1


Fatto questo potete lanciate Revit e provate.

Per ritornare alla vecchia interfaccia vi basta cancellare file che avete appena creato.

0 commenti:

Powered By Blogger

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP