lunedì 13 luglio 2009

Autocompletamento – La lettura del pensiero di AutoCAD.

Ti capita mai di dimenticare come si scrive un comando? Oppure, di non avere voglia di scrivere per intero il nome del comando? Ammettiamolo, alcuni comandi sono a volte piuttosto lunghi o utilizzano abbreviazioni piuttosto strane. Lo sapevi che AutoCAD è dotato di una funzione che consente di completare il nome di un comando al posto tuo?

Provaci! Digita la prima o le prime due lettere di un comando, quindi premi il tasto Tab. AutoCAD ti proporrà in ordine alfabetico i diversi comandi che iniziano con la/le lettera/e digitata/e.

Ad esempio, io non riesco mai a ricordare come si scrive il comando “DISPSILH” (abbreviazione del comando Display Silhouette). Credo di avere una sorta di blocco mentale sulle ultime lettere. Ma so che inizia per “DISPS…”, ecco, questo è tutto ciò che mi serve sapere. Digitando queste 5 lettere nella barra dei comandi e premendo il tasto Tab, è il primo comando che viene proposto.
In questo caso, è anche l’unico comando che inizia con queste lettere.

Se dovessi avere vuoti di memoria peggiori e ricordassi solo la parola “DISP”, non dovrei fare altro che far scorrere una lunga lista di comandi che iniziano con “DISPLAY…” prima di trovarlo. Oppure, potrei tenere premuto il tasto MAIUSC e scorrere nel senso opposto per trovarlo più in fretta.

Fonte: http://www.autocad2010.com/it/

0 commenti:

Powered By Blogger

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP