martedì 6 ottobre 2009

Visualizzare e nascondere oggetti velocemente in Revit

Vorrei parlarVi di 3 semplici comandi con relative scorciatoie per cambiare velocemente la visibiiltà di oggetti all'interno dei progetti di Revit.

Il comando principale è il comando "Visibilità/Grafica" che trovate nel menu Visualizza o che potete lanciare usando la scorciatoia a tastiera VG (Visibilità Grafica). Da questa schermata potete scegliere quali categorie e sottocategorie di oggetti lasciare visibili oppure nascondere.

Altri due comandi per velocizzare questa operazione sono "Nascondi categoria" e "Isola categoria", utilizzabili a tastiera digitando rispettivamente VH oppure IC. Questi due ultimi comandi funzionano semplicemente selezionando a video uno o più oggetti della/e categoria/e, su cui si desidera agire e poi usare il comando corrispondente.

Per esempio: seleziono un tetto e digito a tastiera VH. In questo modo la categoria "Tetti" viene spenta rendendo invisibili nella vista corrente tutti gli oggetti di tipo tetto.

Altro esempio: seleziono un muro e digito a tastiera IC (Isola Categoria). In questo modo vengono spente tutte le categorie tranne quella dei "Muri", lasciando visibili a video, cioè isolando, solo i muri.

0 commenti:

Powered By Blogger

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP