martedì 6 aprile 2010

Inventor add-in repair utility.

La nota tecnica TS13404176 pubblicata qualche giorno fa sul sito di supporto di Autodesk fa riferimento ad una comoda utility per riparare le installazioni di Inventor che hanno problemi con i vari moduli.

In alcuni casi, nonostante il programma principale funzioni perfettamente, potrebbero nascere problemi con l'utilizzo di moduli come Inventor Studio, Tubi e Tubature, Stress analysis, Design Accelerator, Simulazione Dinamica, Frame Generator, il Content Center o Vault.

I sintomi posso variare tantissimo. Si passa dal totale non funzionamento a toolbar o icone mancanti. Alcuni comandi potrebbero mancare completamente oppure essere sostituiti con icone a forma di punto interrogativo che spesso sfociano in messaggi di errore come "Comando non caricato".

Per correggere queste situazioni basta scaricare il file allegato, salvarlo nella cartella di Inventor, normalmente C:\Programmi\Autodesk\Inventor ed eseguirlo mentre Inventor non è in esecuzione.

Il file in questione è inventor_reregistration.cmd

Attenzione che bisogna avere diritti di amministratore per poterlo eseguire correttamente e su Windows Vista bisogna anche disattivare l'UAC (User Access Control).

0 commenti:

Powered By Blogger

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP