martedì 26 gennaio 2010

Ivy Generator per 3ds Max

Da un po' di tempo vi volevo parlare di un programma indipendente per simulare le piante rampicanti. Si tratta di Ivy Generator, un software gratuito creato da Thomas Luft dell'università di Costanza. Trovate il programma sulla sua pagina proprio sul sito dell'università.

Un fatto positivo di un prodotto come questo, essendo indipendente, è che i risultati ottenuti possono essere usati con qualsiasi prodotto in grado di importare modelli in formato OBJ, quindi sia 3ds Max che Maya. Peccato che però si debba ogni volta lavorare esternamente e fare delle continue esportazioni ed importazioni delle varie geometrie.

Mentre cercavo del materiale per la scrittura dell'articolo mi sono imbattuto nello stesso programma creato però come plugin per 3ds Max. Il prodotto è sviluppato dagli austriaci della Guruware, è gratuito come il suo predecessore su cui è basato e risponde al nome di gw::Ivy.



A differenza del suo precursore, gw::Ivy lavora all'interno di 3ds Max e quindi agevola moltissimo il flusso di lavoro della creazione di vegetazione rampicante all'interno delle nostre scene.

Il prodotto si può scaricare direttamente da questa pagina. E' compatibile con i 3ds Max dalla versione 9 alla attuale 2010, anche su piattaforme a 64 bit. Nella stessa pagina trovate anche una veloce guida all'uso del programma stesso.

0 commenti:

Powered By Blogger

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP