eTransmit per Revit 2012.
Gli utilizzatori di Autodesk sicuramente sanno di cosa si tratta quando si parla di eTransmit.
Per chi non lo sapesse il comando eTransmit, già disponibile dalla versione 2000i in AutoCAD, permette di salvare tutti i file necessari all'utilizzo di un disegno. Nel caso di AutoCAD vengono salvati tutti gli Xrif, le immagini ed i PDF collegati, gli stili di stampa, i font, insomma... tutto quelle che normalmente ci dimentichiamo di fornire a chi poi dovrà usare i nostri disegni.
Ora questo comodo comando è disponibile come technology preview anche per Revit 2012. Ormai sapete tutti che queste technology preview vengono offerte da Autodesk, attraverso il sito Autodesk Labs, in modo gratuito anche se spesso con data di scadenza. In particolare l'eTransmit per Revit scadrà, salvo proroghe dell'ultimo minuto, il 31 dicembre 2011.
I files che sono supportati sono i files RVT collegati, i DWG collegati, i DWF collegati, le immagini usate nelle decalcomanie e le note chiave esterne.
Chiaramente tutti questi collegamenti vengono rimappati ai corretti percorsi durante la trasmissione per evitare gli spiacevoli messaggi di errore tipici di quando, spostando i progetti, perdiamo i riferimenti assoluti.
Potete scaricare l'addin direttamente dalla seguente pagina:
http://labs.autodesk.com/utilities/revit_etransmit/
Dalla stessa pagina vi suggerisco di scaricare anche il documento in cui vengono specificate alcune situazioni particolari di utilizzo. Notate che alcune di queste indicazioni non sono da considerare per chi sta già utilizzando Revit 2012 con l'Update 1.
Oltre che dalla pagina del sito relativa all'eTransmit potete scaricare il documento direttamente dal seguente link:
0 commenti:
Posta un commento