lunedì 25 ottobre 2010

Autodesk Revit Conceptual Energy Analysis

Il principale prodotto per la progettazione architettonica di casa Autodesk riceve diverse novità grazie al rilascio del Subscription Advantage Pack.

Quella di cui vi parlo in questo articolo è la Conceptual Energy Analysis, una fuzionalità che facilità la valutazione e le decisioni a carattere energetico e di sostenibilità già in fase di design concettuale.

Le caratteristiche principali di questo modulo per Revit sono:

  • Analisi energetica integrata.
    Razionalizza automaticamente i modelli concettuali in modelli energetici per l'analisi. Man mano che il design concettuale si evolve, il modello energetico si aggiorna automaticamente, tutto in pieno spirito BIM.
  • Risultati grafici.
    Valutate le varie opzioni di progetto fianco a fianco in rapporti sull'uso di energia, sui costi del ciclo di vita, sui punti di pareggio dei consumi e dei costi. Comunicate e fornite ai committenti dati grafici e numerici facili da comprendere
  • Dati climatici via web.
    Fornisce accesso a informazioni climatiche di alta qualità da un database di più di 1 milione e mezzo di dati.
Attenzione: l'Autodesk Revit Conceptual Energy Analysis è compatibile solo con Revit Architecture 2011 e con Revit MEP 2011. Non è compatibile invece con Revit Structure 2011.

Prima di installare questo modulo assicuratevi di aver installato l'Update 2 per Revit Architecture 2011 o per Revit Mep 2011.

0 commenti:

Powered By Blogger

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP