mercoledì 2 dicembre 2009

Problemi stampando immagini raster con Revit 2010.

Ho ricevuto qualche segnalazione di clienti che lamentano problemi di stampa delle immagini raster presenti all'interno di tavole o viste di Revit 2010.

Il problema è noto ad Autodesk ed è causato da un'opzione dei driver di stampa dei plotter HP. La nota tecnica di riferimento è la TS13666326.

Quello che bisogna fare per risolvere il problema è semplicemente disattivare l'opzione relativa allo SpoolSmart dalle preferenze di stampa. Trovate una pagina Servizi con all'interno una voce "Risolvi problemi di stampa" dal quale si apre la finestra seguente.



Disattivando l'opzione SpoolSmart le immagini dovrebbero essere nuovamente stampate correttamente.

3 commenti:

marcovaldo studio 28 marzo 2013 alle ore 01:01  

Ciao, ho un problema con revit 2012, legato a delle immagini raster, e a dei j peg inseriti con inserisci immagine. La visualizzazione risulta desaturata, come se fosse senza colore sulle tonalità del blu, in più alcune immagini nella stampa vengono come dovrebbero, altre rimangono alterate come nella visualizzazione. Ti è mai capitato? Hai idea da cosa potrebbe dipendere? ti ringrazio anticipatamente

marcovaldo studio 28 marzo 2013 alle ore 01:04  

Ciao, ho un problema con revit 2012, ho inserito delle immagini raster che a un certo punto, nella visualizzazione sono diventate desaturate e sulla tonalità del blu, ora quando vado a stampare le tavole, in modo piuttosto randomico, alcune immagini vengono stampate nel modo giusto, altre rimangono sulla tonalità del blu. ti è mai successo? Puoi avere un idea da dove si può risolvere questo problema? ti ringrazio anticipatamente

Michele Verda 28 marzo 2013 alle ore 10:13  

Ciao,
è difficile dare una risposta senza vedere i risultati e senza avere sotto mano il file.
Servirebbero un po' di dati in più, tipo:
- Marca e nome modello della stampante e versione del driver usato per la stampa.
- Sistema operativo usato.
- Impostazioni di stampa usate all'interno di Revit.
- Numero di build di Revit. Sono stati installati tutti gli aggiornamenti?
- Il problema si presenta anche nell'anteprima di stampa o soltanto in stampa?

Poi si potrebbero fare anche altre prove tipo stampare su una diversa stampante per capire se si tratta di un problema legato ai driver della stessa. Può andare bene anche una stampa su un driver PDF, l'importante è che sia un driver di verso.
Se su altre stampanti/driver il problema non si presenta, aggiornare i driver della stampante.

Powered By Blogger

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP