Video sul Subscription Advantage Pack per Autodesk Revit 2010.
Eccovi altri due video pubblicati dal supporto tecnico di Autodesk, relativi agli ultimi rilasci di aggiornamenti e Subscription Advantage Pack per Revit 2010.
Eccovi altri due video pubblicati dal supporto tecnico di Autodesk, relativi agli ultimi rilasci di aggiornamenti e Subscription Advantage Pack per Revit 2010.
Nei giorni scorsi un cliente mi ha chiesto informazioni su come gestire al meglio gli attributi nei blocchi.
Chiacchierando gli ho ricordato un paio di variabili di sistema di AutoCAD che si adattavano perfettamente al suo problema.
La prima è la variabile ATTREQ che permette di controllare se all'atto dell'inserimento di un blocco contenente attributi, il comando INSER (INSERT nelle versioni inglesi) utilizza o meno le impostazioni di default degli attributi stessi. Se si imposta la variabile a 1, AutoCAD chiede di inserire i dati negli attributi. Se la si imposta a 0, AutoCAD inserisce negli attributi i valori di default senza chiederne l'inserimento.
La seconda variabile è ATTMODE. La si può controllare anche attraverso il comando VISATT (ATTDISP nelle versioni inglesi). Con questo comando si può controllare la visibilità degli attributi all'interno di un disegno.
Le impostazioni possibili sono 3:
Volevo segnalarvi che dal 26 al 29 novembre saremo presenti alla fiera Restructura di Torino.
Lo stand della Graphnet è il G28, padiglione 5 di Lingotto Fiere.
Per qualsiasi altra informazione potete consultare la pagina di Restructura sul sito Graphnet.
Vi aspettiamo numerosi.
Moltissimi clienti mi hanno segnalato che non trovano le pagine da cui scaricare gli Advantage Pack sul Subscription Center di Autodesk.
Per chi non riuscisse, questi sono i link diretti alle pagine da cui scaricare i prodotti:
Molto spesso vengo chiamato da clienti che lamentano problemi di selezione oggetti: quando selezionano più di un oggetto, soltanto l'ultimo che hanno toccato rimane selezionato.
Come avevo già velocemente spiegato in questo articolo sul sito Graphnet, si tratta di un comportamento correggibile attraverso le opzioni di AutoCAD come nell'immagine qui sotto.
Volevo segnalarvi un bellissimo minisito creato da Autodesk e dedicato ad AutoCAD 2010.
Se si cerca di esportare un oggetto 3D in formato WMF (Windows Meta File) con le impostazioni di visualizzazione impostate a Linee Nascoste, il risultato che otterrete in formato WMF sarà invece comprensivo di tutte le linee, anche quelle che a video erano nascoste. In parole povere otterrete l'oggetto 3D in modalità wireframe (fil di ferro).
Il motivo è legato al modo in cui vengono trattati gli oggetti all'interno del formato WMF. Il formato WMF infatti non tratta delle viste bensì degli oggetti. E questo lo rende indipendente dallo stile di visualizzazione attivo al momento dell'esportazione.
Se volete ottenere una vista a linee nascoste di un oggetto 3D dovete usare il comando SOLPROF per creare l'immagine del profilo 2D dell'oggetto. Quando esporterete il profilo, il risultato sarà quello di un oggetto apparentemente 3D senza che le linee nascoste restino visibili.
Volevo segnalarvi un breve video della bravissima Lynn Allen relativo ad alcune delle novità che sono state introdotte sulla piattaforma di AutoCAD 2010.
Si parla delle migliorie relative alla gestione dell'orientamento delle linee, della opssibilità di convertire le spline in polilinee, sulla velocizzazione nella modifica delle proprietà dei layer e di una nuova variabile di sistema che controlla la modalità di rotazione delle finestre all'interno dello spazio carta.
Il video è disponibile in questa pagina.
Sul sito Autodesk sono disponibili una serie di webcast dedicati al mercato architettonico.
Si tratta di una serie di video relativi sia a Revit Architecture che ad AutoCAD Architecture. I video sono scaricabili gratuitamente previo registrazione. Una cosa che credo molti di voi apprezzeranno è che si tratta di materiale completamente in italiano sia come lingua ma soprattutto come contenuti.
La pagina principale da cui poter accedere a questi webcast è raggiungibile cliccando qui.
Gli argomenti trattati e i link diretti alla pagina del webcast cono:
Nei giorni scorsi ho pubblicato il link ad una pagina su un sito di Autodesk contenente un paio di video relativi al Renovation Subscription Advantage Pack e al Productivity Subscription Advantage Pack per AutoCAD Architecture 2010.
Adesso questi due video sono stati pubblicati anche su YouTube e ho quindi pensato di farvi cosa gradita segnalandovene la presenza e inserendoli in questo articolo.
Poche settimane fa vi avevo parlato del programma di painting per iPod di Autodesk che si chiama SketchBook Mobile, la versione ridotta del fratello maggiore SketchBook Pro.
Nei giorni scorsi Autodesk ha rilasciato la versione 1.1 di questo software. Come sempre è disponibile all'interno di Apple Store.
Le novità riguardano l'interfaccia utente, i comandi di Undo/Redo, le trasparenze dei layer, l'importazione di immagini, l'anteprima dei pennelli e altre piccole novità.
Eccovi un video dove potete vederlo in azione...
In una nota tecnica, per la precisione la TS14056444, Autodesk ha elencato una serie di possibili cause di malfunzionamento relativo a prodotti Autodesk della famiglia AutoCAD 2010 e l'ultimo nato di casa Microsoft, Windows 7.
L'elenco comprende relativamente poche voci. Eccovele elencate qui sotto:
Sono passati pochi giorni dal 22 ottobre, data di rilascio ufficiale di Windows 7, il nuovo sistema operativo di Microsoft.
Autodesk ha rilasciato una nota stampa in cui annuncia che alla data del 22 ottobre i prodotti supportati ufficialmente sono:
© Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008
Back to TOP